SMC Communication

Corsi di teatro, Cinema, Rassegne e Spettacoli in tutta Italia

GIORDANO BRUNO E I ROSA CROCE

GIORDANO BRUNO E I ROSA CROCE

Regia di Francesco Afro de Falco

Uno straordinario viaggio di 60 minuti, ricco di suggestivi momenti evocativi che vuole incuriosire e stimolare lo spettatore cercando di avvicinarlo attraverso affascinanti percorsi della mente e del cuore alla scoperta di un filosofo, Giordano Bruno, il cui pensiero era molto più avanti del suo tempo e che probabilmente solo oggi può essere realmente compreso . Con valide prove, è prospettato il diretto contatto che il filosofo nolano avrebbe avuto col nascente movimento dei Rosacroce.

DISPONIBILE IN DVD

CONTINUA A LEGGERE SU ‘GIORDANO BRUNO E I ROSA CROCE’

 

 

UN QUARTO ALLE SEI

 

UN QUARTO ALLE SEI 

Regia di Giovanni Mazzitelli

 

 

Un quarto alle sei è il termine temporale con cui un travestito che si prostituisce differisce il lavoro dalla vita privata. L’amore però, rischia di fondere le due realtà, non rendendo più così netto il limite.

CONTINUA A LEGGERE SU ‘UN QUARTO ALLE SEI’

SO.LVING

SOLVINGRegia di Giovanni MazzitelliSullo sfondo della crisi, SOLVING tratta la storia degli ultimi anni del nostro paese dal punto di vista strettamente socio-economico. Partendo dagli avvenimenti riguardanti la “crisi” e le morti per suicidio nel nostro paese, intervistando un sociologo (Francesco Alberoni) e due giornalisti (Franco Di Mare – Sergio Luciano), più una vittima collaterale del fenomeno (la moglie di un imprenditore suicida, Tiziana Marrone) e tenendo la telecamera sempre accesa su un imprenditore che opera nel settore degli accumulatori di energia da oltre 30 anni, cercheremo di offrire un punto di vista nuovo sull’aspetto più intimo della figura imprenditoriale.PROSSIMAMENTE AL CINEMA

CONTINUA A LEGGERE SU ‘SO.LVING’

 

 

SENTO

SENTO 

Regia di Mario Vezza

 

Due appartamenti raccontano una notte, la storia di due persone… un uomo maturo e una giovane donna con la loro solitudine. Il mare simbolo per i due di un trauma evidente li farà viaggiare insieme per un istante, in una dimensione indecifrata rendendoli finalmente liberi di comunicare le loro paure…le loro speranze….

CONTINUA A LEGGERE SU ‘SENTO’

VITRIOL

 

VITRIOL

Regia di Francesco Afro de Falco

                                                               

Lola Verdis è una ragazza di 25 anni laureanda in architettura presso l’università Federico II di Napoli. La sua tesi di laurea consiste nel documentare tramite una handycam le correlazioni che sussistono tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico. Il ritrovamento di un oggetto fuori dal comune la porterà ad una concatenazione di scoperte su un antico ordine esoterico la cui cultura è occultata da tempo, l’Ordine Osirideo Egizio. Quando la realtà supera la finzione, tratto da un vero progetto documentaristico non portato a compimento.

 

USCITO AL CINEMA IL 15/11/2012

DISPONIBILE IN DVD  

CONTINUA A LEGGERE SU ‘VITRIOL’

FACCIAMO CAUSA

FACCIAMO CAUSA

Regia di Ettore Terribile Chianese

Vincenzo e Valeria sono gli avvocati di un affermato studio legale napoletano. Lui, appassionato di tecnologia, è divorziato ed ogni “3 del mese” deve versare l’assegno di mantenimento alla ex moglie. Lei aspira a diventare consulente del programma televisivo “Porta a Porta” ed ha una pessima considerazione degli uomini, soprattutto del marito. Alla porta dello studio legale bussano numerosi clienti, spesso con cause bizzarre. Il piu’ affezionato è sicuramente Don Salvatore, titolare di una fabbrica di batterie, la sua presenza è quotidiana. Lo studio si avvale della collaborazione di una segretaria, Nella, appassionata di film americani, ama indossare i panni delle protagoniste. Presa da mille impegni, Nella spesso è sostituita da Andrea, il portiere dello stabile, affetto da balbuzie, oppure da Luigino, il ragazzo del bar … sessantenne.

DISPONIBILE IN DVD

 

CONTINUA A LEGGERE SU ‘FACCIAMO CAUSA

Lascia un commento